Speciale Giardini


Arriva la bella stagione, gli spazi esterni diventano vere e proprie estensioni della parte abitativa e per goderne a pieno vanno sfruttate al meglio,
Se la vostra idea è quella di un giardino moderno vogliamo offrirvi qualche spunto e alcuni consigli su come progettare ed arredare un giardino seguendo questo stile.


Un giardino moderno è un giardino caratterizzato essenzialmente da spazi e dimensioni controllate, pronti a conferire all’abitazione una particolare estensione, in cui forme, natura e luce convergono.

Progettare un giardino dal design moderno richiede, pertanto, un certo impegno.

Progettare un Giardino Moderno

Il primo passo per progettare un giardino moderno è scegliere la destinazione degli spazi, in aree salotto, spazio gioco per i bambini, piscina, area relax, area cucina e così via.

Scelte le aree di destinazione si passa al progetto vero e proprio dello spazio esterno, che va realizzato seguendo lo stile dell’architettura dell’abitazione, rispecchiandone linee e forme.


Nel progetto andranno considerati diversi elementi:

– disposizione delle aree verdi e dei percorsi pedonali;

– disposizione e tipologia degli arredi;

– scelta di piante ad alto fusto, siepi e fiori;

– disposizione degli elementi delimitanti (muretti, siepi, staccionate);

– disposizione di una cucina da esterni;

sistemi d’irrigazione;

– disposizione di una piscina, fontana, doccia esterna;

– sistema d’illuminazione.


Giardino dal Design Moderno

Il vostro giardino a questo punto prenderà forma, e se avete scelto un design moderno, di certo sarà contraddistinto da un primitivo formalismo e da una disposizione geometrica degli elementi studiata appositamente per conferire rigore e disciplina all’intero spazio.


A questo punto avrete scelto elementi di arredo dalle linee pulite, come lampade lineari, vasi modulari, prendisole e tavoli concisi.


I materiali utilizzati per i complementi di arredo saranno principalmente l’alluminio, l’acciaio inox, il ferro, il legno, il rattan, il polipropilene ed il pvc


Le tonalità di colore scelte: i bianchi, i verdi e i marroni; e tranne che per pochi elementi di design, nessun altra tonalità sarà presente, per contribuire alla purità e nitidezza dello spazio.



Questa la nostra breve guida per la creazione di un giardino moderno..
Buon lavoro 😉

Credits; Desainer

Commenti

Post popolari in questo blog

Home Staging per vendere o affittare

Operazione #IORESTOACASA Home Staging, decluttering e Strategie di Marketing Immobiliare

Cosa sta succedendo al mercato degli affitti?