Home Staging per vendere o affittare

HOME STAGING per vedere e affittare

                   Credits: Boite Maison-Home Staging e Dintorni

Oggi voglio tornare a parlare di Home staging, del perché è così importante ai fini della commercializzazione di una proprietà immobiliare, sia essa in vendita o in affitto.
Per molti anni il mercato immobiliare ha conosciuto una crescita prepotente e costante fino ad arrivare alla battuta d'arresto che tutti ormai ben conosciamo.
Gli immobili che fino a qualche anno fa, si vendono praticamente da soli e dove condizioni generali e prezzo non presentavano un limite, oggi vengono valutati al centimetro e nessuno è disposto a pagare un solo euro in più rispetto alle valutazioni di mercato.
Che cosa incide sulla valutazione di un immobile? Cosa ne fa il prezzo?
La zona, i metri quadri, i vani.
Che cosa fa la differenza?
LA PRESENTAZIONE!!!

Prepare l' immobile alla messa sul mercato è fondamentale, sia da un punto di vista estetico che economico.
GIUSTO PREZZO E GIUSTA PRESENTAZIONE SONO I CARDINI DI UN SICURO SUCCESSO!


In un mercato dove l' offerta ha superato di gran lunga la domanda, pensare di provare a commerciale un immobile nelle condizioni di fatto in cui si trova e ad un prezzo diverso da quello stimato dall'esperto è assolutamente controproducente sia in termini di tempo che economici.


Pensate che l' 84% delle persone che sta ricercando un immobile in vendita o affitto effettua una prima ricerca on line e che i due criteri secondo i quali deciderà di visitare o meno una proprietà saranno stabiliti dal prezzo e dalla presentazione fotografica sull' annuncio.



L' home staging, ovvero l' arte di mettere in scena la casa, nasce in America oltre 40 anni fa e da ormai più di 20 anni oltreoceano, è impensabile commercializzare un immobile senza prima aver effettuato un intervento con lo stager professionista.
La casa è un prodotto e come tale deve rispondere a leggi di mercato,
dalla presentazione alla pubblicizzazione, all' assegnazione di un prezzo adeguato, migliore sarà la presentazione e maggiori saranno i potenziali interessati e le possibilità di strappare un accordo in tempi rapidi e alle migliori condizioni.


Home staging è sinonimo di piccola spesa massima resa, interventi mirati, piccole riparazioni, pulizie, accorgimenti di design per migliorare e rendere al meglio la casa in modo che i visitatori, vedendola riescano ad avere la sensazione di essere a Casa!



Offriamo consulenza Home Staging ai nostri clienti per la commercializzazione dei loro immobili, i nostri risultati sono la prova che così facendo si riducono tempi di permanenza sul mercato e trattative sul prezzo. Così riusciamo a fare la differenza!

Visita la pagina Facebook CASA A PISA e contattaci per maggiori informazioni


Articolo e Copyright
Martina Ruberti - La Maison de Rêve

#homestaging #homestagingwork #homestagingitalia #realestate #casa

Commenti

Post popolari in questo blog

Operazione #IORESTOACASA Home Staging, decluttering e Strategie di Marketing Immobiliare

Cosa sta succedendo al mercato degli affitti?