RUBRICA

💡🗝IDEE DA COPIARE 🗝💡

 Oggi il tema della rubrica Idee da Copiare è una dolcissima selezione di camerette per bambini... Sono una più bella dell' altra...
Buon Divertimento e
.... Buona Ispirazione 🐷🐒🐣
 




Il bambino è il cucciolo di un mammifero. E’ quindi un essere molto bisognoso, che cerca tranquillità, riparo, protezione e vicinanza affettiva. Le esigenze del bambino non riguardano solamente la vicinanza con i genitori, ma anche la presenza di un ambiente protettivo e tranquillo. Perciò, non tutti gli ambienti sono adatti e piacciono ai bambini. Per esempio, i bambini sono a disagio in grandi stanze vuote, se devono fermarsi e sostare cercano un angolo o si appoggiano contro il muro.



 

La cameretta è il rifugio perfetto per ogni bambino, il nido sicuro dove addormentarsi e poter giocare in piena tranquillità. Proprio per questo la scelta delle camerette per bambini deve essere calcolata dai genitori fin nei minimi dettagli, per avere la piena sicurezza di scegliere i prodotti della qualità migliore e che riescano a soddisfare al meglio i bisogni dei piccoli di casa. Materiali certificati e resistenti, adatti anche ai bambini più vivaci, si uniscono a tinte sgargianti e solari, per rendere ogni cameretta un allegro mondo a misura di bambino.



 


Per favorire il sonno e la tranquillità del piccolo, le luci della cameretta devono essere preferibilmente tenui e soffuse; luci più intense possono infatti causare anche seri disturbi visivi. Dalla cameretta dei bambini vanno anche eliminate le lampade con involucri in vetro; meglio scegliere quelle in plexiglass satinato, un materiale plastico resistente e ideale per l’emissione di luce al led.






bambini si ficcano dappertutto, si sa, ma questo comportamento non dovrebbe essere scoraggiato, proprio perché è indice di salute e di corretto sviluppo. Anzi è meglio se le camere dei bambini presentano spazi di dimensioni limitate, nicchie e nascondigli, che siano appunto a loro dimensione. Un letto soppalcato presenta inferiormente un certo spazio basso e contenuto, più protettivo, più piccolo e più avvolgente, che spesso viene prediletto dal bambino, magari per giocare. Sappiamo che i bambini amano molto avere in camera una piccola casa finta o una tenda: nuovamente un posto piccolo, che li avvolge e li accoglie, ove si possono riparare. Tutti questi comportamenti sono anche esibizione del ricordo della fase intrauterina e quindi dell’abbraccio dell’utero materno. Per questo motivo i bambini non gradiscono camere da letto molto grandi: queste camere vanno bene per giocare, ma se il vostro bambino ci dorme, è necessario ricostruire, all’interno della camera grande, uno spazio più piccolo e più contenuto (questo si può fare utilizzando opportunamente gli arredi o in altri modi), che permetta al bambino di riconoscere spazialmente maggiore protezione e maggiori possibilità di nascondersi.
  
                      






Idee di Cartone per giocare




#tags #camerette #bambini #home #homesweethome #homestaging #arredamento #interiordesign #interiordecor 

Commenti

Post popolari in questo blog

Home Staging per vendere o affittare

Operazione #IORESTOACASA Home Staging, decluttering e Strategie di Marketing Immobiliare

Cosa sta succedendo al mercato degli affitti?