Home Staging per fare business
Tornando a parlare di Home Staging oggi vi racconto la storia di Airbnb, l' ormai famosissimo portale di prenotazione immobiliare per vacanzieri.
In foto Joe Gebbia, fondatore Airbnb |
Ma partiamo dal principio, Airbnb nasce nel 2007 grazie a due giovani designer appena laureati, Brian Chesky e Joe Gebbia. Poiché hanno qualche difficoltà a pagare regolarmente l’affitto della loro casa a San Francisco, Brian e Joe intravedono la possibilità di guadagnare un po’ di soldi extra affittando una stanza della loro casa.
Nell' arco di un paio d' anni dopo test fallimentari e buone riuscite Airbnb era diventato un nuovo servizio da diffondere a livello globale, da San Francisco a New York, alla conquista del mondo e con numeri da far girare la testa, se all' inizio infatti le entrate dei ragazzi contavano 200/ 400 dollari prima al mese poi a settimana, oggi il portale ha un fatturato annuo che si aggira intorno al miliardo e con un valore commerciale di oltre 30 miliardi di dollari 🤑 mica male, no?!??
Nel momento della sua diffusione e cioè nel momento in cui privati iniziavano a pubblicare le loro proprietà da affittare con la formula Airbnb c'è stato un nuovo contraccolpo, molte proprietà infatti venivano proposte e fotografate in maniera poco accattivante, le prenotazioni non arrivavano ed il portale ha rischiato la chiusura...
Airbnb quindi, avendo come fondatori dei designer ha deciso di puntare sull' Home Staging, consapevoli che presentazione, impatto ed emozione sono i cardini su cui gira il mondo delle prenotazioni.
Proprio come dei mini hotel le case pubblicizzate devono risultare pulite, ordinate, essenziali, in grado di suscitare emozioni positive e di coinvolgere il visitatore al punto di scegliere quel posto come perfetto per le proprie vacanze...
Ad una perfetta preparazione dunque dovrà seguire un servizio fotografico ad ok.
Con l' introduzione delle tecniche di Home Staging Airbnb oggi offre immobili rispondenti a standard qualitativi ben definiti, organizza per gli host seminari informativi, incontri con gli Home Stager e fornisce così al consumatore finale un servizio di qualità.
I margini di guadagno su un' immobile affittato giornalmente o settimanalmente sono ben diversi dagli affitti mensili.
Se la cosa vi ha dunque incuriosito e volete prendere in considerazione l' idea di creare business dal vecchio appartamento in disuso della nonna oppure volete trarre maggiori guadagni dalla vostra proprietà a reddito per prima cosa prenotate una consulenza con il vostro Home Stager di zona..
Se siete su Pisa e Provincia l' avete già trovato, io
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