Ashikaga- Giappone
Oggi vi porto in Giappone, perché di ritorno da questi giorni di festa mi sono imbattuta in qualcosa di straordinario che non posso non condividere...
Tripudio di colori e perfezione, niente stupisce più dello spettacolo della Natura.
"...E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene..."
(William Shakespeare)
(William Shakespeare)
"..Siamo preoccupati che l’intelligenza artificiale ci farà sentire inferiori; Dovremmo invece avere un complesso di inferiorità ogni volta che guardiamo un fiore..."
(Alan Kay)
L’albero ha 144 anni e i suoi numerosi rami sono intersecati all’interno di una struttura metallica costruita appositamente in modo da creare una vera e propria “cascata” di fiori color viola che scendono dal cielo quando è in piena fioritura. Uno spettacolo della natura straordinario.
La versione reale dell’Albero della Vita dal film “Avatar” esiste davvero, si trova nell’Ashikaga Flower Park in Giappone. E’ un glicine (Wisteria) secolare da cui il regista James Cameron ha preso spunto per la realizzazione del suo film.
Ce ne sono tanti sparsi nel mondo di tunnel fioriti e giardini che lasciano senza fiato. Ma questo in Giappone è davvero sensazionale. Si chiama Ashikaga Flower Park ed è un parco floreale che si trova nella Prefettura di Tochigi a 5 ore da Tokyo. Segni particolari: al suo interno si trovano Glicini, Ciliegi, Fuji e tantissime varietà di fiori che si estendono per oltre otto ettari di terra. La Wisteria (noto come Fuji in Giappone) si dice che sia uno degli alberi in fiore più celebre e antico dell’arcipelago. L'aspetto più sensazionale è un tunnel di 80 metri di Fuji tutto colorato ma più di tante parole valgono le immagini. Guardate il video e ... lasciatevi stupire!
Se passate da Tokyo non dimenticare di passare da là 😉🌷🌹🌺
Commenti
Posta un commento